Chi sono?

Ciao a tutti, sono Noemi, fondatrice di “Footprints of Adventures”.

 

L’idea di questo blog è nata anni fa, ma solo ora mi sono decisa a intraprendere questa avventura digitale. Con questo blog vorrei condividere con voi due mie grandi passioni: viaggiare e vivere in modo sostenibile.

 

Qui racconterò le mie esperienze a chiunque sia interessato a trovare alternative a plastica, fast fashion e turismo di massa. Se siete curiosi di scoprirne di più, benvenuti!

La mia speranza è che i miei post vi ispirino ad adottare abitudini più eco-sostenibili e che vi incoraggino a esplorare (con rispetto!) bellissimi angoli della Terra.

about.png

Dove ho vissuto?

Negli ultimi cinque anni ho cambiato città quattro volte, mi sembra incredibile se ci penso. Finora ho vissuto a Genova (Italia), Hull (Regno Unito), Lancaster (Regno Unito) e Dublino (Irlanda), senza contare tutti i posti che ho avuto il privilegio di visitare. 

Paesi visitati: Italia, Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles), Irlanda, Spagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Malta. 

Siete anche voi dei viaggiatori? Scoprite che tipo di viaggiatori siete cliccando qui!

Disclaimer

Diritti d’autore

Tutti i diritti sono riservati. A meno che non sia specificato diversamente, tutti i contenuti (testi e foto) sono di mia creazione. 

Il logo e le illustrazioni nella sezione “Che tipo di viaggiatore sei?” sono di Paola Rassu, cara amica e incredibile artista. Senza il suo entusiasmo e supporto (sia tecnico che morale) non sarei mai riuscita a realizzare questo blog. Siete invitati a dare un’occhiata al suo lavoro qui!

Privacy and Cookie Policy

Per maggiori informazioni sulla normativa della privacy e i cookie che utilizzo, cliccate qui!

Informazioni e integrità

Tutti i contenuti sono il frutto della mia creatività, opinioni ed esperienze. Le fonti delle statistiche e dei dati riportati sono inserite alla fine di ogni post in bibliografia. Nonostante l'uso di fonti autorevoli, incoraggio i  lettori ad approfondire gli argomenti trattati.

 

La mia opinione su prodotti ed esperienze non è mai condizionata da accordi con aziende o organizzazioni. 

"Take nothing but memories, Leave nothing but footprints, Kill nothing but time."